Bonus Trasporti 2023, ecco come ottenerlo
La compagnia Bus Company, attiva in provincia di Alessandria, comunica l'iter per avere il buono
Da lunedì 17 aprile è attivo il Bonus Trasporti 2023 varato dal Governo, che permette di richiedere un contributo massimo di 60 euro per acquistare abbonamenti mensili, trimestrali o annuali relativi al trasporto pubblico entro il 31 dicembre 2023. Il buono deve essere speso nello stesso mese in cui viene rilasciato e i titoli di viaggio acquistati non sono in alcun modo annullabili o modificabili.
Per poter procedere alla richiesta, è necessario che il beneficiario del bonus auto dichiari un reddito relativo all’anno 2022 non superiore ai 20mila euro.
Per ottenere il Bonus Trasporti con Bus Company, azienda di trasporto pubblico locale presente nelle province di Cuneo, Torino, Asti e Alessandria, è necessario accedere al sito del Ministero del Lavoro con Spid o Carta d’Identità Elettronica, autocertificare il reddito, inserire l’importo dell’abbonamento da acquistare e selezionare l’azienda stessa come gestore del trasporto pubblico. Per ottenere correttamente il Bonus nella provincia di Alessandria, è necessario selezionare Bus Company, che negli ultimi anni ha acquisito per incorporazione sia l’ex Arfea, diventata per un periodo Stp, sia il Cit di Novi Ligure.
Una volta ottenuto il buono rilasciato dal Ministero, è necessario presentarsi alle biglietterie centrali di Bus Company e procedere all’acquisto del titolo di viaggio, presentando copia del Bonus.