Teatro nelle Valli Bormida: a Monastero ‘L’angelo e Monteverde’
Sabato 22 alle 21 al Teatro comunale lo spettacolo di Paolo La Farina e Monica Massone
MONASTERO BORMIDA – Sabato 22 alle 21 sesto appuntamento a Monastero Bormida della rassegna Teatro nelle Valli Bormida – proposta dalle associazioni Stella Nova e Orizzonte e patrocinata dalla Fondazione Piemonte dal Vivo – con lo spettacolo “L’Angelo e Monteverde” con Paolo La Farina (anche regista e autore dei testi) e Monica Massone e la musica dal vivo del Maestro Benedetto Spingardi.
L’opera è un dialogo onirico sul finire della vita del grande scultore Giulio Monteverde, nativo di Bistagno ma con origini famigliari di Monastero Bormida, con la sua opera più iconica, l’Angelo Oneto. Oppresso dal dolore dei i suoi committenti per la realizzazione di monumenti funebri, Giulio Monteverde chiede all’angelo di farsi carico di tutte quelle sofferenze umane e di restituirgli la serenità. L’angelo, destinato a una tomba del cimitero di Staglieno di Genova, si anima e sembra catturare nei suoi occhi tutte le umane disperazioni. Le evoca e le sublima nei pensieri della persona che sta vegliando, dandogli voce, tra sogno e realtà.
Per info e prenotazioni: teatronellevalli@gmail.com oppure chiamare i numeri 389 0576711 o 348 4024894. Biglietto intero: 15 euro, ridotto 13.