Novi, ecco tutti i nomi dei 229 candidati al consiglio comunale
Quindici le liste che si presentano alle elezioni comunali di Novi Ligure, sei i candidati alla carica di sindaco
Le iniziative organizzate da Rocchino Muliere, Maria Rosa Porta, Marco Barbagelata e Lucia Zippo
NOVI LIGURE — Proseguono gli appuntamenti elettorali in vista delle consultazioni del 14 e 15 maggio prossimi, a Novi Ligure. In ordine cronologico si parte domani, con il centrosinistra che presenta il programma elettorale alla città: mercoledì 19 aprile alle 18.00 la biblioteca di via Marconi 66 a Novi Ligure ospiterà la presentazione ufficiale del programma amministrativo della coalizione di centrosinistra per le elezioni comunali. Saranno presenti, oltre al candidato sindaco Rocchino Muliere e vicesindaco Simone Tedeschi, i rappresentanti dei partiti della coalizione e i candidati delle cinque liste collegate: 20xNovi, La Novi che amiamo, Next Gen, Partito Democratico, Sinistra e Verdi.
INCONTRO RINVIATO A LUNEDI 8 MAGGIO, medesimo luogo e orario Giovedì 20 aprile alle 17.30 presso il Foral di via Carducci 6 si terrà invece un incontro con il senatore Roberto Rosso, membro della 8ª Commissione (ambiente, energia, lavori pubblici). L’incontro è organizzato dalla coalizione di Forza Italia e Fratelli d’Italia che sostiene la candidatura a sindaco di Maria Rosa Porta. Rosso tratterà di temi che riguardano la casa con particolare attenzione ai provvedimenti del Governo Meloni già approvati, in fase di discussione o presentati al Parlamento da parte del centrodestra.
Marco Barbagelata, insieme alle liste Novi Tvb e Azione-Italia Viva, organizza una camminata per la serata di giovedì 20 aprile che attraverserà le vie del centro di Novi. La partenza è fissata alle 21 da viale Saffi all’incrocio con viale Rimembranza. La camminata si snoderà per le vie tipiche del passeggio di Novi (viale Saffi, via Girardengo e via Roma), come manifestazione di sensibilizzazione della comunità sui problemi di sicurezza in città nelle ore serali e notturne.
Venerdì 21 aprile alle 18.00 presso il Caffè del Teatro (in via Girardengo) protagonista di nuovo Porta con la presentazione delle liste di FI e FdI che la sostengono. Presenti Federico Riboldi, sindaco di Casale Monferrato, Ugo Cavallera, coordinatore provinciale di Forza Italia, e Matteo Gualco, vicepresidente della Provincia.
Venerdì alle 21.00 presso la sede elettorale di Lucia Zippo (Movimento 5 Stelle) in via Roms 22 si terrà un incontro pubblico sulla situazione del trasporto pubblico nel novese, con particolare attenzione al trasporto su rotaia (la linea per Milano è chiusa ormai dal 2017). Presenti Roberto Traversi, deputato e già sottosegretario ai Trasporti, e Andrea Pernigotti, presidente dell’Associazione Pendolari Novesi. Introduce la serata Fabrizio Gallo.
Novi, ecco tutti i nomi dei 229 candidati al consiglio comunale
Quindici le liste che si presentano alle elezioni comunali di Novi Ligure, sei i candidati alla carica di sindaco
SEGUI ANCHE:
elezioni 2023 elezioni comunali elezioni comunali 2023 elezioni comunali novi elezioni comunali novi 2023 elezioni novi elezioni novi 2023 federico riboldi lucia zippo marco barbagelata maria rosa porta matteo gualco novi ligure roberto rosso rocchino muliere simone tedeschi ugo cavallera