A Bistagno fino a settembre è fitto il calendario di eventi
Il Comune ha reso noto il programma di appuntamenti dei prossimi mesi
BISTAGNO – Un calendario di appuntamenti davvero ricco e variegato quello in programma a Bistagno dal mese di maggio fino a settembre.
“Abbiamo incontrato in varie occasioni spiega il sindaco Roberto Vallegra – le associazioni del territorio e i commercianti bistagnesi al fine di organizzare il miglior calendario di eventi in relazione alle possibilità economiche e alla forza lavoro disponibile. Non ci siamo fermati alle solite sagre (nulla in contrario…), ma abbiamo cercato di dare spazio alle commedie teatrali, ai concerti, alla valorizzazione della Gipsoteca Monteverde, alle attività per bambini e ragazzi, ad escursioni e camminate, alla fiera agricola e alle serate a tema nei bar e nei ristoranti del paese».
Gli eventi ‘clou’ dell’estate bistagnese
Tra gli appuntamenti “clou” del calendario primavera-estate di Bistagno, in ordine cronologico, il ‘Giro delle 5 Chiese’ in programma domenica 7 maggio; sabato 17 giugno la Festa di San Giovanni con sagra del risotto al capriolo e festa del vino; il 15 luglio la seconda edizione della ‘Festa della birra’; domenica 6 agosto la ‘Ferà ‘d San Dunò’ con la sfilata dei trattori d’epoca e l’esposizione dei di mezzi agricoli; domenica 13 agosto la ‘mega tombola’ nel cortile della Gipsoteca e, infine, nel primo week end di settembre la partecipazione della Pro Loco alla ‘Festa delle feste’ di Acqui.
A ciò si aggiungono numerosi apericena con musica dal vivo, concerti, spettacoli teatrali e serate danzanti. La lista completa degli eventi in programma fino a settembre è consultabile sulla