Novipiù nel ‘fuoco’ di San Severo
Si gioca alle 17 nel caldissimo Palasport Falcone e Borsellino. Rientra Ellis. Longo e Carver: “Servono 40 minuti di livello”
SAN SEVERO – Terza giornata del Girone Salvezza per la Novipiù Monferrato Basket che sfida in trasferta San Severo, capolista (con Chieti) del raggruppamento. Casale, dopo il successo con Ravenna, deve dimostrare solidità anche in trasferta. Palla a due alle ore 17. Casale recupera Quinn Ellis ma deve fare ancora a meno di Matteo Ghirlanda.
Qui San Severo
San Severo si affida al trio Raivio, Daniels, Fabi (ex Derthona) e alla vivacità di Bogliardi (in estate nel mirino della Novipiù) ed è alla quarta vittoria infila tra campionato e seconda fase. Coach Damiano Pilot “Casale è un avversario ostico che ha vinto in casa segnando quasi 90 punti e già questo dato la dice lunga sulla qualità di un roster. Da parte nostra, le parole d’ordine sono continuità nelle prestazioni e maturità, soprattutto nei momenti in cui saremo chiamati a difendere e soffrire. Sarà l’ennesima sfida di una lunga serie da vivere insieme ai nostri calorosissimi tifosi”.
Matteo Bogliardi (in estate nel mirino della Novipiù) – “Siamo alla terza partita della serie e dobbiamo continuare a spingere se vogliamo arrivare all’immediata salvezza senza passare dai playout. Sappiamo che troveremo una Novipiù in grande spolvero. Dovremmo imporre il nostro gioco sin da subito, impattarla bene già dal salto a due e, con l’aiuto del ‘Falcone e Borsellino’, regalarci un altro successo fondamentale per il prosieguo del percorso”.
Qui Casale
Gabriele Longo (assistente allenatore): “La volontà è quella di costruire una performance di buon livello e mantenerla tale per 40′: questo è quello che più di tutto ci è mancato nelle ultime due uscite esterne. Siamo consapevoli di ciò che di buono possiamo fare in entrambe le metà campo. San Severo ha un roster composto da giocatori molto esperti e vincenti, abituati a giocare questo tipo di partite: ci troveremo di fronte ad un palazzetto caldo e una squadra piena di entusiasmo che ha aperto una striscia positiva di vittorie e non vorrà di certo fermarsi tra le mura amiche.”
Aaron Carver: “Sappiamo che sono un’ottima squadra soprattutto quando giocano in casa. Ci aspetta una partita molto combattuta in cui dovremo essere concentrati per 40 minuti per avere la possibilità di vincere. Giocheremo in un palazzetto caldo, quindi dobbiamo restare uniti come una squadra e sostenerci a vicenda durante l’intera partita.”
Pre partita
STAFF MANTOVA – NOVIPIÙ MONFERRATO
Dove: Palasport “Falcone e Borsellino”, San Severo.
Quando: domenica 16 aprile, ore 17.
Arbitri: Vita, Pazzaglia, Cassina
Come seguirla: in diretta streaming Lnp Pass (servizio in abbonamento). La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).
Note: Ancora fermo ai box Matteo Ghirlanda per un problema muscolare. Rientra Quinn Ellis che sarà in campo con un tutore protettivo al polso destro. San Severo al completo.