Lutto per l’ex sindaco Cuttica di Revigliasco: addio alla madre Floria
Lunedì alle 21 il rosario e martedì alle 16 i funerali a Cassine
Lutto per l’ex sindaco di Alessandria, e attuale consigliere comunale, Gianfranco Cuttica di Revigliasco.
Nella giornata di sabato 15 aprile è infatti scomparsa la madre Floria.
“L’onorevole Riccardo Molinari e tutti gli amministratori locali e gli iscritti della Lega di Alessandria – si legge in una nota – si stringono attorno al professor Gianfranco Cuttica di Revigliasco ed esprimono le loro condoglianze per la scomparsa della mamma”.
Un cordoglio al quale si unisce l’intera redazione de “Il Piccolo”. Lunedì alle 21 sarà recitato il rosario, mentre martedì alle 16 i funerali nella chiesa di Santa Caterina a Cassine.
Sui social, è stato proprio l’ex primo cittadino a scrivere un toccante ricordo: “Purtroppo, se ne sono andati entrambi! Voglio condividere questa foto di un giorno lieto, seppur in un contesto competitivo, scattata durante la campagna elettorale nel maggio del 2017. Ferdinando e Floria (papà e mamma) mi fecero la sorpresa di arrivare ad Alessandria per condividere quel particolare momento e far sì che li sentissi partecipi. Li voglio ricordare così, emotivamente partecipi, ma mai invasivi, anzi piuttosto riservati. Papà se ne è andato nell’aprile del 2021 e mamma ha atteso due anni per aspettare lo stesso mese e oggi raggiungere l’amato consorte. Ora staranno raccontandosi tante cose e commentando dall’alto, sempre in termini riservati, le vicende che qui, nel ‘piano terra’, il loro figlio e il loro nipote Cesare stanno vivendo! Addio mamma… anzi arrivederci nella dimensione ultraterrena”.