Bertram con Brescia. Punti per il terzo posto
PalaFerraris (ore 18). Ramondino: “Evitare che la Germani sviluppi i suoi automatismi”. Harper out, rientra Daum?
TORTONA – Bertram per mettere al sicuro il terzo posto, Brescia per inseguire l’obiettivo playoff. Tortona torna in casa dopo il ko di Venezia, la Germani viene dal successo interno con Verona e dalla sconfitta nell’ottavo di finale di Eurocup contro il Turk Telekom Ankara. (PalaFerraris ore 18).
Qui Tortona
Marco Ramondino, coach Bertram Derthona: “Credo che Brescia, seppur a sprazzi, abbia dimostrato nel corso della stagione il suo potenziale. Alcuni risultati, tra cui la vittoria della Coppa italia, alcuni successi in campionato e in EuroCup siano indicatori in questo senso. La squadra ha tantissime soluzioni, e sempre in campo tre esterni in grado di creare dal palleggio. Caupain, Nikolic, Della Valle, MVP in carica della Serie A, Massinburg, Cournooh e Petrucelli creano e subiscono falli: la Germani è infatti la quarta squadra del torneo per liberi tirati. Sarà importante mettere attenzione, presenza e fisicità nella difesa sugli esterni per impedire a Brescia di sviluppare i propri automatismi. Allo stesso tempo, in attacco, resistere alla loro aggressività, che può toccare picchi di intensità davvero impressionanti”.
Qui Brescia
Alessandro Magro, coach Germani Brescia: “Giochiamo contro una delle squadre che in questa stagione ha avuto maggiore continuità, esprimendo un altissimo livello di pallacanestro sia in attacco che in difesa. Tortona è uno dei team che gioca meglio di tutto il campionato, con grande abilità nel condividere il pallone e giocare profondi nel possesso, grazie anche a Cain, che è il secondo vero playmaker della squadra. La Bertram ha un roster profondo, capace di distribuire molto bene punti e possessi. Il fattore più importante che gli ha permesso di ritagliarsi il ruolo di terza forza del campionato è la propria difesa, una delle migliori di tutto il torneo, sicuramente la migliore nelle situazioni di pick-n-roll”.
Pre-Partita
BERTRAM TORTONA – GERMANI BRESCIA
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato.
Quando: domenica 16 aprile, ore 18.
Arbitri: Attard, Grigioni, Nicolini
Andata: 83-68
Come seguirla: in streaming su Eleven Sports (servizio in abbonamento) su https://elevensports.com/it/ oppure sull’app Eleven. Aggiornamenti sui canali del Derthona basket: Twitter, Instagram e Facebook.
Quintetti: Bertram con Christon, Candi, Macura, Severini, Cain. Brescia con Nikolic, Della Valle, Petrucelli, Akele, Odiase.
Note: Tortona senza Harper. Possibile il rientro di Daum. Tyler Cain è l’ex della gara. Nei 3 precedenti in A, Tortona è in vantaggio 2-1, ma Brescia ha vinto il match di andata.