A Rosignano sabato 20 maggio torna l’appuntamento con Ricami Divini
La cornice sarà il castello d'Uviglie. Di seguito il programma dell'intero weekend
ROSIGNANO – Torna anche quest’anno a Rosignano il tradizionale evento Ricami DiVini. Il tema scelto per il 2023 è ‘Dolci trame al castello’, facendo della pasticceria elemento chiave e nuovo spunto creativo per le creazioni degli artisti coinvolti e gli eventi che si susseguiranno durante il weekend di sabato 20 e domenica 21 maggio.
La cornice? Il Castello d’Uviglie, costruito nel XIII secolo. Protagonista del fine settimana la XX edizione della Mostra Internazionale di Ricami con 18 espositori di fama mondiale. Presente al castello anche un corner gastronomico a cura della Pro Loco. Questa edizione si inserisce nel più ampio progetto ‘Rosignano Accoglie – Saperi e Sapori in Monferrato’, che ha l’obiettivo di fare del borgo un polo attrattivo riconosciuto a livello regionale e nazionale.
Il programma
• Sabato 20 maggio
Ore 10: apertura dei lavori
Ore 16: Dolci trame al castello. Tiziana Di Masi presenta un racconto di investigazione avvincente e goloso dedicato alle dolci trame al castello che avrà come protagonista un dolce tipico rosignanese, con degustazione finale di “Cantoncini”, dolce DeCO in abbinamento ad una selezione di vini provenienti dalle cantine del Territorio.
Ore 19: Chiusura della mostra
• Domenica 21 maggio
Ore 10: apertura della mostra
Ore 16: Conversazioni con Tiziana Di Masi, che presenta il libro La Signorina in Dolce, un’avvincente narrazione di un’avventura in giallo dove il dolce farà da filo conduttore.
Ore 19: Chiusura
Durante il weekend l’Info Point in via Bonelli sarà regolarmente aperto (10-13; 15-18.30), dando la possibilità ai visitatori di proseguire la giornata con visite guidate agli Infernot rosignanesi e passeggiate panoramiche per godersi il territorio monferrino. Maggiori info al sito http://www.ricamidivini.it/.