Vallegra: “Campo da padel? Ora non è priorità, ma in futuro…”
"Negli ultimi tempi in Comune pervenute tante richieste a riguardo"
BISTAGNO – Negli ultimi in paese se ne parla parecchio: perché non aggiungere alla già ampia gamma di impianti sportivi presenti a Bistagno anche un campo da padel?
Tra gli obiettivi amministrativi del sindaco Roberto Vallegra c’è anche la realizzazione di questo genere di servizio alla locale comunità, “tuttavia al momento non rappresenta la priorità assoluta”, ha spegato il primo bistagnese, che via social ha risposto “alle tante richieste pervenute in Comune relative alla possibilità di costruire un campo da padel”.
“In paese è già ricca l’offerta sportiva”
Ciò, però, non significa che un simile progetto non possa essere preso in considerazione fra qualche tempo, ma al momento la precedenza è riservata ad altro. “Quest’anno investiremo somme di denaro importanti per la messa in sicurezza del territorio, la costruzione di pozzi comunali (c’è uno studio di fattibilità in corso), l’allestimento di un nuovo parco giochi per bambini e il rifacimento di asfalti e delle vie del centro storico. Da grande amante dello sport, unitamente a tutti i consiglieri, cercherò con grande impegno di “trovare” dei contributi e/o investitori privati per realizzare il campo. Sicuramente – sottolinea Vallegra – tale impianto andrebbe ad arricchire la possibilità di fare sport in paese. Proposta già ricca grazie al lavoro fatto da tante amministrazioni passate. Attualmente possiamo contare su due campi da calcio, uno da calcetto e polifunzionale, uno sferisterio, un campo da tennis in terra battuta ed una palestra molto grande, attrezzata e funzionale. Non dimentichiamo, infine, la fitta rete dei sentieri naturalistici”.