Valenza: domenica di festa e screening con i Lions
Previste anche dimostrazioni e intrattenimenti per i più piccoli
VALENZA – Domani, domenica 16 aprile, in piazza Gramsci si festeggiano i Lions Day del Lions International.
Dalle 9 e per tutto il giorno screening gratuiti di vista, glicemia, dermatologici, cardiologici, otorino, senologici, mappatura dei nei a cura dei soci Lions in collaborazione con le associazioni del territorio.
Alle 10 inizio degli intrattenimenti. Fino alle 12 animazione per i bambini e truccabimbi, alle 11.15 dimostrazione di arti marziali sul tema della difesa delle donne; alle 14.30 saluti delle autorità civili, religiose e lionistiche, alle 15 performance dell’accademia ‘Ostinata Passione’ insieme al raf Borra e alla scuola di danza ‘Vietata Riproduzione’. Alle 15.45 dimostrazione pratica di attività di Protezione Civile con mezzi di soccorso e attrezzature operative. Alle 16.30 premiazione degli studenti vincitori del concorso ‘Poster per la Pace’, encomi ai nuovi soci, premiazioni e cerimonia di chiusura.
Il Lions Club Valenza Host, di cui ricorre quest’anno il cinquantenario di fondazione, con l’occasione effettuerà una raccolta fondi per consentire alla locale Croce Rossa di allestire un ambulatorio mobile utile per effettuare screening di prevenzione sanitaria.