Dopo i fondi, fumata bianca: le Terme riapriranno il 15 maggio
Così l'azienda: "Accolte le istanze di un settore in crisi. Ringraziamo Regione, Federterme e Comune"
Settimo: "Si va verso la giusta direzione. Investire nel settore scelta lungimirante"
ACQUI TERME – La riapertura dello stabilimento curativo Nuove Terme al prossimo 15 maggio è ciò che i rappresentanti sindacali, insieme ovviamente alle lavoratrici e ai lavorati di Terme di Acqui Spa, auspicavano di ottenere.
“Apprendiamo con immenso piacere – scrive in una nota Maura Settimo, segretaria provinciale di UilTucs – della decisione di Terme di Acqui di aprire il prossimo 15 maggio. Crediamo che tutto il lavoro messo in atto in questi ultimi mesi (partito dallo scorso anno) e l’Azione congiunta con Comune e Regione abbia portato a questi ottimi risultati. Le risorse destinate al termalismo e la valorizzazione del settore sono la strada che porterà il giusto riconoscimento al nostro territorio. Sicuramente si sta andando verso la giusta direzione. Investire nel settore è una scelta lungimirante che avrà ripercussioni positive non solo per la città”.
Dopo i fondi, fumata bianca: le Terme riapriranno il 15 maggio
Così l'azienda: "Accolte le istanze di un settore in crisi. Ringraziamo Regione, Federterme e Comune"
Resta comunque alta l’attenzione per la tutela salariale dei dipendenti: “Come UilTucs non possiamo che essere felici per il risultato che salvaguarda in primis i dipendenti, tutti gli stagionali sia delle Terme ma anche per tutte le lavoratrici e i lavoratori dell’indotto. Crediamo si debba portare avanti l’ottimo lavoro iniziato con l’amministrazione comunale che ha dimostrato particolare sensibilità rispetto alle nostre istanze. Personalmente – continua la Settimo – sarà un piacere, in occasione del Primo Maggio, portare a nome di tutti la soddisfazione per questo grande risultato che è importante per tutta la nostra provincia. Il Primo Maggio sarà un momento di festa vera del lavoro e un momento di rinascita della città. Per il futuro il percorso fin qui seguito dovrà essere di esempio per proseguire in un percorso che porti ad ottimi risultati”.