Al Castello di Monastero l’ultimo libro dell’onorevole Fornaro
Sabato alle 17 ?Il collasso di una democrazia ? L?ascesa al potere di Mussolini?
MONASTERO BORMIDA – Domani, sabato 15 alle 17 nella sala Ciriotti del castello di Monastero Bormida è in programma la presentazione dell’ultimo libro dell’onorevole Federico Fornaro, “Il collasso di una democrazia – L’ascesa al potere di Mussolini” (Bollati Boringhieri editore), che ripercorre le vicende degli anni 1919-1922, con attenzione scrupolosa e statistica ai dati storici e al tempo stesso con una visione politica ad ampio raggio.
A colloquiare con Federico Fornaro, moderati da Maria Grazia Arnaldo, saranno Mario Renosio, già direttore Israt (Istituto Storico per la Resistenza di Asti) e Vittorio Rapetti, insegnante, educatore e promotore di progetti di ricerca e divulgazione tra gli studenti dei valori della Resistenza e dell’Antifascismo. Sarà possibile acquistare il volume di Federico Fornaro grazie alla disponibilità della Libreria Terme di Acqui.
Nella sala sarà inoltre esposta la bella mostra “Dalla Resistenza alla Costituzione”, curata da Mauro Stroppiana e Vittorio Rapetti, che sarà anche visitata dai ragazzi della scuola media nei giorni precedenti.