Sabato 22 c’è ‘Castello in Cosplay’, la gara in costume
Al Castello dei Paleologi per la presentazione del progetto 'Con gli occhi di Naruto'
ACQUI TERME – Una gara cosplay per presentare il progetto ‘Con gli occhi di Naruto’, il progetto finanziato dalla Regione rivolto ai ragazze e ragazzi dai 15 ai 20 anni, corso gratuito di fotografia, arti marziali, street art e partecipazioni a incontri per il potenziamento delle ‘life-skills’.
Per l’evento dedicato agli appassionati cosplayer appuntamento al Castello dei Paleologi a partire dalla tarda mattinata di sabato 22. Per l’iscrizione alla gara, che prenderà il via alle 15 di sabato, i partecipanti potranno iscriversi on-line entro la data del 20 aprile inviando una mail all’indirizzo castelloincosplay@gmail.com (nome cosplayer, nome personaggio, serie da cui è tratto) oppure in loco nel giorno dell’evento di sabato 22, fino alle 14. Per i partecipanti di età inferiore ai 18 anni è necessaria l’autorizzazione dei genitori. All’atto dell’iscrizione sarà necessario comunicare: nome cosplayer, nome personaggio, serie da cui è tratto.
La competizione per i costumi più belli sarà presentata da Fabio Aquilino, in arte Baumiao – Fabiocosplay, insieme a Manuel Moggio, che ritrarrà i cosplay partecipanti alla gara.
Questi i premi che verranno assegnati:
Miglior costume maschile (riferito sempre al sesso del personaggio che si interpreta);
Miglior costume femminile (riferito sempre al sesso del personaggio che si interpreta);
Costume piu’ scenico;
Miglior Accessorio;
Miglior coppia / gruppo;
Miglior Interpretazione (se presenti almeno 3 partecipanti, con interpretazione, in competizione).
Premio della giuria;
Premio Kids (se presenti almeno 3 partecipanti, di 12 anni o meno, in competizione).
Sul sito Visit Acqui Terme è possibile consultare il regolamento completo. La pagina ufficiale dell’evento è: facebook.com/events/1168727983702425/.