Incidenti, autostrade in tilt in Liguria
Ripercussioni anche in Piemonte. Camion urta galleria, chiusa la tratta Busalla-Ronco
ALESSANDRIA – Mattinata particolarmente complicata sulle autostrade liguri, con inevitabili ripercussioni nella nostra provincia. Si sono registrati incidenti in n A12, A7, A10. In particolare, quello lungo la A7, ha causato anche la chiusura del tratto tra Busalla e Ronco Scrivia a causa del crollo di parte della volta della galleria Boccardo.
Il primo incidenti ha provocato code fino a 8 km, tra Genova Recco e il bivio per la A7 verso Milano. Un altro scontro si è invece verificato allo svincolo di Genova Recco sempre in A12.
Al momento, il tratto tra Busalla e Ronco Scrivia è chiuso a causa di lesioni alle strutture, in particolare alle centine della galleria. Un camion, infatti, ha urtato la volta della galleria, sono caduti pezzi sul selciato e per questo è stata ristretta la carreggiata, per poi predisporre lo scambio di carreggiata.
Ultimo incidente sulla A10 tra Albisola e Celle Ligure, in direzione Genova. Coinvolto un mezzo pesante, tre i feriti di cui due in codice giallo e uno meno grave.