"Nel nostro piatto", al Museo dei Campionissimi c'è in mostra il cibo
Al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure un percorso interattivo e multimediale adatto a tutte le età
La trasmissione tv condotta da Francesca Ruffino e dedicata al mondo delle due ruote andrà in onda sabato su Rete 7
NOVI LIGURE — SuperBike, il programma televisivo di Rete 7 dedicato agli appassionati di biciclette, ideato e condotto da Francesca Ruffino, approda al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure.
La puntata, che andrà in onda sul canale 13 del digitale terrestre (canale 825 Sky) sabato 15 aprile alle 20.00, con replica la domenica alle 12.45, segue il filone della storia del ciclismo iniziato al Museo della Madonna del Ghisallo e vedrà questa volta protagonista il Museo dei Campionissimi, passando dalla sala dedicata all’avventurosa storia del ciclismo femminile a quella dedicata alla Milano-Sanremo, attraverso la Gazzetta dello Sport e Tuttosport, sino alla sala dei Campioni, in cui è possibile trovare il percorso delle star del ciclismo con le biciclette delle loro vittorie.
Non poteva mancare la storia dei due primi campionissimi, Costante Girardengo e Fausto Coppi. Ma le due ruote sono anche sinonimo di innovazione tecnologica e nella puntata di SuperBike si parlerà anche dell’evoluzione della bicicletta, dai primi velocipedi alle moderne ebike, sempre grazie agli esemplari conservati nel Museo novese.
Dopo la presentazione di una bici elettrica davvero performante, le telecamere di Rete 7 hanno fatto un giro alla mostra “Nel nostro piatto” per evidenziare in modo appropriato le connessioni fra cibo, ambiente, cambiamenti climatici, salute e lavoro: una mostra totalmente interattiva che insegna agli utenti come superare approcci al cibo sbagliati o superficiali (l’esposizione rimarrà aperta al Museo dei Campionissimi sino al 25 aprile).
"Nel nostro piatto", al Museo dei Campionissimi c'è in mostra il cibo
Al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure un percorso interattivo e multimediale adatto a tutte le età