Casale, in consiglio comunale approvato il bilancio
Nella seduta di ieri sera
CASALE – Nel consiglio comunale di Casale di ieri sera sono stati approvati il bilancio di previsione e il Dup per il prossimo triennio 2023 – 2025.
Decisivi per l’approvazione i voti favorevoli della maggioranza di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Difesa e Ripresa. Ha così espresso la sua soddisfazione l’assessore al Bilancio Giovanni Battista Filiberti: «È stato approvato un documento che supera le difficoltà del post-pandemia e gli inaspettati aumenti generalizzati con investimenti per oltre 20 milioni di euro, senza andare ad aumentare le imposte comunali. Un importante lavoro dell’amministrazione per dare prospettiva alla città».
Diversi sono i progetti previsti: dalla riqualificazione di Borgo Ala, alle manutenzioni e agli adeguamenti degli edifici comunali, alle manutenzioni delle strade, investimenti per l’incolumità dei pedoni, messa in sicurezza di zone a rischio idro-geologico, il rifacimento di Piazza Venezia e delle aree circostanti, il restauro e la messa in sicurezza del Paraboloide con le aree adiacenti, la nuova pista di atletica e le numerose piantumazioni previste nell’area urbana. Il bilancio, di 97 milioni di euro, è stato approvato, come da normativa, in pareggio.