Valenza in shock per l'improvvisa morte della giovane Elisa Cerato
Volontaria all'Avis Primo Soccorso, aveva 24 anni
Il funerale sarà celebrato domani, giovedì, alle 14.30 nella chiesa del Sacro Cuore di Valenza, in via Bologna. Nella stessa chiesa, oggi alle 19.30, sarà recitato il rosario
VALENZA – Si sarebbe laureata a luglio all’Università del Sacro Cuore di Milano in Scienze della Formazione Primaria la 24enne Elisa Cerato, morta improvvisamente nella notte tra lunedì e martedì nell’abitazione di Valenza dove viveva con i genitori.
Da qualche tempo aveva iniziato a lavorare come supplente alla Alexandria International School, con i bambini della scuola elementare. Ad Alessandria aveva anche proseguito gli studi, al Saluzzo-Plana, dopo aver frequentato la Anna Frank nella città del gioiello.
Valenza da ieri, alla notizia della sua prematura scomparsa, si è stretta in un lutto collettivo. Tutti la conoscevano e la apprezzavano. Da tempo era volontaria all’Avis Primo Soccorso (così come la zia Elena, lo zio Giuliano e il cugino Diego, cui era legatissima) come soccorritrice: «Era orgogliosa della divisa, del suo percorso molto bello» spiega la zia Elena. In città Elisa era apprezzata anche per l’impegno che metteva negli ambiti dell’oratorio, era animatrice in Duomo e anche catechista: «Era sempre la prima ovunque ci fosse bisogno» prosegue la zia.
Il funerale sarà celebrato domani, giovedì, alle 14.30 nella chiesa del Sacro Cuore di Valenza, in via Bologna. Nella stessa chiesa, oggi alle 19.30, sarà recitato il rosario.
Valenza in shock per l'improvvisa morte della giovane Elisa Cerato
Volontaria all'Avis Primo Soccorso, aveva 24 anni
Elisa Cerato lascia i genitori Ilario e Carmelina, il fratello maggiore Alessandro con la fidanzata Paulina, i nonni Sara, Emma e Benito, le zie Elena e Antonella, gli zii Alessandro e Giuliano.
«Era una persona eccezionale – va avanti la zia Elena – Era amica di tutti, era in grado di legare facilmente sia con i coetanei che con i più anziani, aveva attenzioni per chiunque».
Da diversi anni la giovane Elisa conviveva con problemi di salute.
SEGUI ANCHE:
elisa cerato