"Dolci al verde", i volontari domani in azione per ripulire la città
Appuntamento in piazza Pascoli per una mattinata ecologica
Il gruppo di volontari lancia un appello agli oltre 200 candidati al consiglio comunale di Novi Ligure, perché aiutino a ripulire la città
NOVI LIGURE — Un appello agli oltre 200 candidati al consiglio comunale di Novi Ligure, perché si rimbocchino le maniche e aiutino a ripulire la città. E non metaforicamente, ma con guanti e sacchetti. L’idea è stata lanciata da Lidia Moro, referente di “Dolci al verde”, un gruppo di volontari – originariamente formato da dipendenti e stagionali della Pernigotti – che da un paio d’anni organizza iniziative di pulizia delle strade cittadine.
«A Novi c’è un problema di rifiuti abbandonati in ogni dove – dice – Organizzeremo un’uscita con il gruppo di “Dolci al verde” per pulire per l’ennesima volta le strade di Merella. Vorrei vedere a fianco a noi quelli che in campagna elettorale promettono che proveranno a risolvere il problema. Cosa c’è di meglio che osservare con i propri occhi, testando con mano, e magari informandosi anche su quali siano gli altri problemi di questa zona dimenticata da tutti?»
L’appuntamento è per sabato 15 aprile, a partire dalle 9.00. «A parlare e promettere siamo tutti bravi ma è ad agire che si vedono i migliori – afferma Lidia Moro – Se qualcuno dei 200 e più candidati volesse veramente fare qualcosa, può unirsi a noi, così come tutti coloro che amano la città di Novi e i suoi dintorni».
"Dolci al verde", i volontari domani in azione per ripulire la città
Appuntamento in piazza Pascoli per una mattinata ecologica