Al Castello di Casale sabato s’inaugura la mostra di Max Ferrigno
L'artista casalese, dopo esposizioni a Milano e anche a Catania, porta in città il suo ultimo lavoro 'Bad Girl'
CASALE – Sarà inaugurata sabato 15 Aprile alle 17 la personale Max Ferrigno – Bad Girl. Allestita al Castello del Monferrato con la curatela di Laura Francesca Di Trapani, la mostra dedicata all’artista casalese rimarrà aperta al pubblico ogni weekend dalle 10 alle 19, fino al 7 maggio.
L’occasione sarà quella di presentare anche il libro ‘Max Ferrigno – mise-en-scène di un artista dispettoso‘ edito da Serradifalco Editore e scritto da Laura Francesca Di Trapani. A raccontare il volume, oltre all’artista e all’autrice, interverranno Fabrizio Modina, noto storico della mitologia contemporanea, e i curatori Christian Gangitano e Alessandro Riva, esperti di Japan Pop e New Pop.
Max Ferrigno classe 1977 da diversi anni è palermitano d’adozione, noto per il suo stile unico, fatto da una commistione di suggestioni nipponiche, estetica manga e cinema. Presenta nel 2023 la sua ultima collezione che prende il nome di Bad Girl. La mostra è già stata esposta a Venezia, Catania, Milano e Bagheria.
Il libro di Laura Di Trapani
‘Max Ferrigno – mise-en-scène di un artista dispettoso’ è un volume narrativo e fotografico scritto dalla curatrice e storica dell’arte Laura Francesca di Trapani. Racconta l’artista New Pop di origine piemontese Max Ferrigno e il suo percorso di ricerca. Un libro che ripercorre gli ultimi dieci anni di carriera di Ferrigno tra scelte di vita personale ed evoluzione artistica.