Troppo forte il Genoa, poker ai Grigi
Due reti per tempo, per i padroni di casa un paio di occasioni cobn N'Gbesso
ALESSANDRIA – La Primavera2 del Genova viaggia spedita verso il ritorno in Primavera1 e lo fa mettendo quattro gol e altri tre punti tra sé e la prima inseguitrice, il Parma, staccato di 6 lunghezze.
L‘Alessandria prova a resistere alla prima della classe, nel posticipo a CentoGrigio, ma deve cedere (0-4) al dominio tecncio e fisico dei rossoblù di Agostini, che non hanno un paio di elementi convocati ieri per la gara di serie B a Como, fra cui il talento Lipani, nazionale insieme ad altri tre compagni, ma la rosa offre alternative di qualità al tecnico.
Ospiti in vantaggio già al 2′ con Sarpa,incursione da destra, taglio dentro l’area e diagonale sul palo più lontano. Supremazia territoriale genoana, ma al 28′ N’Gbesso ‘strappa’ a sinistra e sul suo tentativo dentro l’area Calvani si salva in angolo. Intervento decisivo di Cavalieri, al 41′, su Ambrosini, ma quasi allo scadere il portiere grigio nulla può sul tocco di Arboscello, che vale il 2-0 al riposo.
In avvio di ripresa Cavalieri ancora decisivo su Accornero che, però, al 10′ mette la sua firma sul risultato, palla recuperata nella trequarti difensiva, azione in velocità, scambio con Sarpa che gli restituisce la palla per il 3-0.
Alla mezzora N’Gbesso ha la possibilità di riaprire la gara su una palla mal gestita dalla difesa del Genoa: entra in area, ma da buona posizione calcia addosso al portiere. Sempre Cavalieri decisivo un minuto dopo, ancora su Ambrosini. Al 44′ il poker è di Debenedetti.
Sugli spalti l’ex grigio Roberto Briata, nello staff dell’Under 17 rossoblù, che negli anni scorsi ha allenato molti degli elementi in campo oggi.
Il Genoa scappa a +6. Alessandria appaiata al Padova a quota 23, un punto sopra il Cittadella e 5 sulla Reggiana, mentre il Pordenone è staccato di 6. Grigi in questo momento salvi, ma ancora cinque gare da disputare, la prossima ancora in casa, sabato, con la Spal terza forza del girone.
ALESSANDRIA – GENOA 0-4
Marcatori: pt 2′ Sarpa, 43′ Arboscello; st 10′ Accornero, 44′ Debenedetti
Alessandria: Cavalieri, Ascoli (1’st Aiachini), Miglietta (16’st Gueli), De Ponti, Cocino, Gallesio, Stickler (28’st Licco), Ghiardelli, Hysa (1’st Trinceri), Pellitteri, N’Gbesso (32’st Pozzan). All.: Fiorin
Genoa: Calvani, Sarpa (28’st Orlandi), Mosole (16’st Fini), Toniato, Bolcano, Cagia, Ambrosini, Arboscello (35’st Gagliardi), Debenedetti, Accornero (35’st Boti), Papadopoulos (28’st Bornosuzov). All.: Agostini.