Tortona, sparatoria in centro: due persone in rianimazione
I colpi sarebbero stati esplosi in un appartamento del centro
TORTONA – Sparatoria in centro ieri sera, verso le 20.40. Due persone di origine africana (uno sarebbe ganese) sono state trasportate in ospedale ad Alessandria dove sono state operate per l’estrazione dei proiettili e ricoverate nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata.
Le indagini sono condotte dai Carabinieri di Tortona, diretti dal capitano Domenico Lavigna, e dai militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Alessandria diretti dal colonnello Giuseppe Di Fonzo.
In queste ore si stanno ricostruendo i fatti. A dare l’allarme sarebbe stata una donna che abita in via Padre Michele da Carbonara, nei pressi dell’appartamento dove sarebbero stati esplosi i colpi. I feriti abitano in città, ma non in quell’appartamento.
Uno di loro è stato trovato in strada, a terra, attinto da un colpo d’arma da fuoco al ginocchio. L’altro è andato al pronto soccorso di Tortona: aveva una ferita sotto il mento. Entrambi sono stati poi trasferiti ad Alessandria.
I militari hanno eseguito i rilievi in un appartamento dove, presumibilmente, sarebbero avvenuti i fatti visto che in quella casa c’era molto sangue. Ma gli inquirenti stanno ancora lavorando.
Al momento non si conoscono altri particolari. Seguono aggiornamenti.