Pasquetta, Forte Acqui supera l’esame a pieni voti
La scelta della struttura si rivela vincente: tanta gente a pranzo e nel pomeriggio
“Siamo felici, ci aspettavamo una risposta positiva, ma il risultato ottenuto è superiore alle migliori aspettative. La speranza è che questo sia solo un primo passo”.
Dall’Associazione Commercianti esprimono soddisfazione per la Pasquetta a Forte Acqui, un evento capace di richiamare nella struttura alessandrina davvero tantissime persone. La tradizionale grigliata, senza dubbio, si è confermata garanzia di successo, ma sono state molto apprezzate tutte le altre attività proposte nel corso della giornata.
Diverse, infatti, le associazioni che hanno contribuito a realizzare un programma ricchissimo, con numerose attrazioni studiate a misura di famiglia. Orti Solidali, Cambalache, A tutta zampa, Caritas, Pro Natura: realtà che lavorano quotidianamente all’interno del Forte, hanno potuto mostrare alla cittadinanza l’efficacia di un impegno spesso silenzioso, ma allo stesso tempo determinante.
“Fa piacere trascorrere alcune ore all’aria aperta – il commento di alcuni avventori – questo è uno spazio che va sfruttato a pieno, non solo nelle giornate di festa. Avere a disposizione un luogo del genere, ideale per evadere dai ritmi della vita quotidiana, è un patrimonio prezioso”.