Mercatino, la Pro Loco avvia il calendario primaverile
Bancarelle in tutto il centro storico, veste grafica rinnovata
OVADA – Il primo appuntamento dell’anno con il “Mercatino dell’Antiquariato”, organizzato dalla Pro Loco di Ovada è in programma lunedì 10 aprile, nel giorno di Pasquetta. Come ogni anno è atteso un gran numero di visitatori per l’evento che di fatto segna l’avvio del calendario primaverile della città. L’associazione organizzatrice sta lavorando per la cura degli ultimi dettagli ma sono attesi almeno 150 espositori ai quali dovranno essere aggiunti gli “spuntisti”, chi arriva senza aver prenotato in cerca di una collocazione.
Banco di prova
«In questi mesi abbiamo lavorato con impegno – racconta la presidente della Pro Loco, Lina Turco – anche per rinnovare la veste grafica della manifestazione». Una prova arriva dalle borse che gli espositori riceveranno e che dovranno essere distribuite ai loro clienti dopo gli acquisti: una grafica nuova e pensata per poi promuovere la città attraverso i social.
La manifestazione, come di consueto, si svilupperà tra le 8.00 e le 18.00. La collocazione delle bancarelle è quella diventata abituale dalla riapertura di piazza Garibaldi. I visitatori troveranno un centro storico dal look nuovo grazie all’arredo urbano installato grazie ai fondi messi a disposizione con la creazione del Distretto del Commercio e alla nuova caratterizzazione del tessuto commerciale con la nascita del registro delle botteghe storiche.