Domenica 9 aprile: andar per Castelli Aperti
Pasqua a Frassinello con il circo contemporaneo
COSA FARE NEL WEEKEND – Una domenica tra circo e castelli. Sarà una giornata ricca di eventi per la provincia di Alessandria (e nelle zone limitrofe). ‘Cosa fare nel weekend’ ha raccolto i principali appuntamenti che si svolgeranno oggi, domenica 9 aprile, sul nostro territorio. Se volete segnalarci un evento da aggiungere ai nostri calendari scrivete a eventi@ilpiccolo.net.
Ad Acqui Terme…
Il Castello dei Paleologi, il Museo Archeologico e la mostra dei Goti a Frascaro rimarranno aperti e visitabili anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta.
Domenica 9 dalle 16 alle 20, mentre lunedì 10 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Per ulteriori informazioni tel. Museo Archeologico 0144 57555 oppure ufficio Cultura 0144 770337
Il castello di Morsasco
Si può visitare il castello di Morsasco su prenotazione al numero telefonico 3343769833 e all’email castellodimorsasco@gmail.com
Palazzo Lignana di Gattinara a Rivalta Bormida
Si può visitare Palazzo Lignana di Gattinara a Rivalta Bormida su prenotazione al numero telefonico 333 5710532 e all’email info@elisabethderothschild.it
Castello di Trisobbio
Il castello (salita alla torre) di Trisobbio è visitabile su prenotazione su prenotazione al numero telefonico 3346136935 e all’email info@castelloditrisobbio.com.
Frassinello: Fantasy Festival
Prosegue ‘Fantasy-Festival di Circo Contemporaneo, Arte di Strada e Musica del Monferrato’, un progetto di MagdaClan circo, realizzato in collaborazione con Comune di Frassinello, Pro Loco di Frassinello e San Salvatore, Destinazione Monferrato, con il sostegno di Mic-Ministero della Cultura. La domenica si apre alle 15.30 con Officine Clandestina, poi spettacoli ‘Tendre orange’ di Kopek, ‘Sdisordine’ di Henri Camembert, ‘Castelli d’aria’ di Luna Papia, ‘Paidia’ e ‘Bolle per adulti’ di Fabio Saccomani. Alle 21, sotto il tendone, Gran Galà con tutte le artisti e tutti gli artisti del festival. Prenotazioni telefonando al 331 1388336. Il festival è composto di spettacoli con biglietto e prenotazione obbligatoria e di spettacoli a offerta libera senza prenotazione.