Novipiù si rialza. Battuta Ravenna
Prezioso successo dei rossoblù (87-75) che superano l'Ora Sì e conquistano i primi due punti nel Girone Salvezza
CASALE – Si rialza Novipiù che batte in casa Ravenna con un buon margine (87-75) e pareggia la sconfitta all’esordio di Mantova. Un successo prezioso e obbligato in chiave salvezza.
In un girone estremamente equilibrato, in cui vincono tutte le squadre sconfitte all’andata mettendo la classifica in parità. Per la formazione di Comazzi, senza Ellis e Ghirlanda, protagonisti Justice e Martinoni, che segnano metà dei punti totali. Bene Luca Valentini autore di una prova da playmaker (7 assist). Il +12 servirà nello scontro diretto.
La partita
Casale senza Ghirlanda ed Ellis. Ravenna al completo. La partita è contratta e con tanti errori al tiro in avvio. Al primo mini intervallo squadre appaiate sul 17-17. L’equilibrio non si rompe neppure nella seconda frazione anche se Casale riesce a conquistare un piccolo vantaggio che la porta al riposo sul +5. Ravenna riparte decisa nella terza frazione. Casale risponde e al 30’ il punteggio è ancora in bilico con i padroni di casa sul 60-58. Meglio Casale nell’ultima frazione con Justice e Martinoni che catalizzano i palloni in attacco e li convertono in punti. Casale strappa, si porta il doppia cifra di vantaggio e difende il gap conquistato.
I tentativi di rientrare di Ravenna si infrangono sulla difesa rossoblù. Casale commette qualche errore di troppo e rischia di vanificare il prezioso vantaggio, ma nel finale Justice e Martinoni rimettono 12 punti di distacco.
I numeri
Finale: 87-75
Parziali: 17-17, 38-33, 60-58
Quintetti: Casale con L. Valentini, Justice, Sarto, Martinoni, Carver. Ravenna con Antony, Musso, Petrovic, Bonacini, Bartoli.
Punti: Justice 22 (Casale), Anthony 18 (Ravenna)
Rimbalzi: Carver 11 (Casale), Bartoli 9 (Ravenna)
Assist: L. Valentini 7 (Casale), Anthony e Petrovic 2 (Ravenna)
Mvp: Justice (Casale)