Novipiù, per sperare bisogna vincere
Si gioca alle 19.30 al PalaFerraris contro Ravenna. Comazzi: “Ripartire dalla difesa”. Valentini: "Partita fondamentale"
CASALE – Novipiù riceve Ravenna per la seconda giornata del Girone Salvezza del campionato di Serie A2.
Dopo il ko all’esordio di Mantova la squadra di Stefano Comazzi è chiamata alla vittoria.
Si gioca oggi alle 19.30.
Qui Casale
Questa l’analisi di coach Stefano Comazzi. “Sappiamo che si tratta di una partita importantissima, e siamo pienamente consapevoli del peso vittorie-sconfitte in questa fase. Ravenna è una squadra che fa della velocità uno dei suoi punti di forza, con giocatori bravi nell’uno contro uno, che possono accendersi e fare prestazioni importantissime nelle singole partite. Musso, Anthony e Bonacini negli esterni sono giocatori pericolosi e con l’inserimento di Vrankic l’assetto è un po’ più dinamico, con un lungo in grado di aprire il campo. Dovremo essere bravi ad adattarci a tutte le situazioni che ci verranno proposte durante la partita. Il nostro mantra deve sempre essere quello della difesa, a Mantova ce l’abbiamo fatta solo per un tempo, dobbiamo farlo davanti ai nostri tifosi per 40 minuti”.
Luca Valentini. “La partita è importante. Ravenna è una squadra giovane ma con giocatori che hanno esperienza in questa categoria. Noi dobbiamo cercare di indirizzare la partita sui nostri binari. Dobbiamo rialzarci e riuscire a centrare il nostro obiettivo”.
Qui Ravenna
Federico Bonacini, è un giocatore importante dell’Ora Sì. “Affrontiamo una squadra molto fisica e dovremo fare i conti con questo loro punto di forza. Inoltre dovremo cercare di limitare i loro tanti tiratori da tre punti e questa potrebbe essere una delle chiavi del match. Abbiamo sicuramente l’amaro in bocca per esserci fatti soffiare la partita della settimana scorsa contro la Juvi Cremona, dopo tre quarti e mezzo ottimi, ma ci sono ancora sette gare e sappiamo dove dobbiamo migliorare, quindi proveremo a riscattarci immediatamente in questa trasferta”.
Pre partita
NOVIPIÙ MONFERRATO – ORA Sì RAVENNA
Dove: PalaEnergica “Paolo Ferraris”, Casale Monferrato (Al)
Quando: sabato 8 aprile, 19.30
Arbitri: Ursi, Puccini, Miniati
Come seguirla: in diretta streaming Lnp Pass (servizio in abbonamento). La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).
Note: Casale ancora senza Ghirlanda. Ravenna al completo. Bernardo Musso, una stagione a Casale è l’ex della partita. In settimana fioco rosa in casa Monferrato basket con Stefano Comazzi che è diventato padre della piccola Alice. È attiva la prevendita online sul portale Ticketmaster.it. L’acquisto del titolo di accesso fisico sarà possibile oggi presso il Monferrato Basket Store dalle 10 alle 12.30 e dalle 17.30 fino all’inizio della gara. Disponibile, sempre allo store il Mini-Abbonamento per le quattro partite casalinghe del Girone Salvezza.