Alla Biblioteca di Terzo in prestito anche i giochi da tavola
"I terzesi sono invitati a donare giochi in scatola così da dare il via ai prestiti"
TERZO – “Il gruppo dei volontari della biblioteca ritiene che i giochi in scatola possano rappresentare un’occasione di incontro, di socialità e di svago per tutte le fasce d’età”: dal 1 maggio alla Biblioteca Comunale di Terzo sarà possibile ritirare non solo libri o dvd ma anche giochi da tavolo di vario genere.
“I giochi da tavola – spiega Roberto Chiodo, curatore della biblioteca – aiutano l’interazione sociale, sviluppano l’immaginazione e il lavoro di gruppo, e sono soprattutto un’occasione di incontro in un luogo amato da tutti i terzesi ovvero l’ex asilo. Invitiamo pertanto la popolazione terzese a donare giochi in scatola in modo da favorire un piccolo fondo e poter poi cominciare con i prestiti e per chi vuole la possibilità di passare i pomeriggi del mercoledi (15-17), giovedi (14-16) e sabato (15-17) in compagnia di amici e compaesani”.
L’iscrizione alla biblioteca è gratuita e vale anche per i non residenti a Terzo e per i minori è necessaria al momento dell’iscrizione la presenza di un genitore”.