A sorpresa torna Guidetti. Tre out nell'Ancona
Solo questa mattina Lauro aveva indicato il centrocampista ancora out
Sugli spalti i settori giovanili di alcune società della provincia
ALESSANDRIA – Adesso che non c’è più da fare i conti con gli Under per avere il minutaggio e un over può essere sostitutio da un altro over senza dover più chiudere la gara con quattro giovani in campo, chissà che oggi (ore 18) contro l’Ancona non sia la gara giusta, per Maurizio Lauro, per decidere di riproporre Galeandro dal 1′, come non accade da alcune gare, in cui il capocannoniere era utilizzato solo nel finale, appunto per rispettare la regola dei quattro al triplice fischio, per accedere ai contributi.
Possibile anche un ritorno al 4-2-3-1, con Lamesta in una posizione più adatta ad esprimere le sue caratteristiche di attacco della fascia, di uno contro uno e della capacità di saltare l’uomo.
A sorpresa torna Guidetti. Tre out nell'Ancona
Solo questa mattina Lauro aveva indicato il centrocampista ancora out
In casa Ancona out per problemi fisici l’ex Gatto e Petrella, Mondonico può andare in panchina, ma Colavitto ha blindato molto la squadra, che nelle ultime gare ha conquistato solo due pareggi e incappata in sconfitte che l’hanno fatta scivolare al 6° posto, anche se ancora in corsa per il 4°.
Sarà 4-3-3, con Melchiorri ancora panchinato, come sabato, per un problema fisico: è reduce da una sublussazione al gomito e gioca una fasciatura protettiva.
Alessandria (4-2-3-1): Liverani; Baldi, Checchi, Sini, Nunzella; Nichetti, Mionic; Lamesta, Galeandro, G.Renault; Sylla. A disp.: Marietta, Rossi, C.Renault, Lombardi, Martignago, Perseu, Bellucci, N’Gbesso, Rota, Speranza, Ghiozzi, Gazoul, Pagani, Sabbione, Guidetti, Cori. All.: Lauro
Ancona (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, De Santis, Camigliano, Martina; Simonetti, Prezioso, Paolucci; Moretti, Spagnoli, Di Massimo. A disp.: Piergiacomi, Vitali, Lombardi, Melchiorri, Ruani, Pecci, Brogni, Barnabà, Mattioli, Fantoni, Basso. All.: Colavitto
Arbitro: Sfira di Pordenone
Assistenti: Moroni di Treviglio e Parisi di Bari, quarto ufficiale Grassi di Forlì