Al Teatro Sociale di Valenza si ‘muore dal ridere’
Da giovedì 20 aprile torna l'omonima rassegna dedicata alla comicità made in Italy. In cartellone anche Alessandro Bianchi
VALENZA – Dopo il covid, torna la rassegna primaverile ‘Morire dal ridere‘ al Teatro Sociale di Valenza. Quattro appuntamenti per rappresentare elementi diversi della comicità privilegiando giovani linguaggi.
Si parte giovedì 20 aprile alle 21 con ‘I dialoghi della vagina’, spettacolo prodotto da teatro al Femminile, scritto e diretto dalla pluripremiata Virginia Risso in scena insieme a Gaia Contrafatto. A fare da sfondo, le opere della pittrice russa Elena Romanovskaya.
Sempre alle 21, martedì 9 maggio spazio all’universo umoristico ed introspettivo di Pietro Maccabei, che con la collaborazione di Daniel Santantonio interpreta lo spettacolo dal titolo ‘Casa mia – Meglio nascere fortunati che ricchi’. E ancora martedì 23 maggio Lucia Raffaella Mariani in ‘Irresistibile, ovvero la coscienza sporca di una ragazza per bene’, un monologo dal forte elemento autobiografico nel quale è possibile specchiarsi.
Chiusura martedì 30 maggio alle 21 con Alessandro Bianchi. Il suo progetto si intitola ‘The Speech – Il Discorso’, scritto da Alessandro Bianchi e Paolo Serra che ne cura anche la regia.
Biglietti: intero 15 euro, ridotto 10 euro (Soci Coop; abbonati stagione Apre), abbonamento a 4 spettacoli 30 euro. Apertura botteghino: da martedì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato 10-12.30. Per informazioni: biglietteria@valenzateatro.it – telefono 0131.920154 e whatsapp 324.0838829.