"Questa squadra deve avere tanto coraggio"
Lauro parla di "involuzione mentale, fisica e tecnica". Cori recupera, Speranza c'è, ma non dall'inizio
Solo questa mattina Lauro aveva indicato il centrocampista ancora out
ALESSANDRIA – Sembrava out, Luca Guidetti. L’unico, a sentire Maurizio Lauro, a non essere ancora recuperato per la gara di domani con l’Ancona. “Cori è tornato in gruppo anche se non può avere 90′. Speranza sta meglio, Lamesta ha superato il problema della scorsa settimana. Da quando sono arrivato non c’era mai stata una settimana senza problemi per lui. In questi giorni ha lavorato forte. L’unico ancora fuori è Guidetti”.
Così Lauro nella conferenza stampa prepartita, prima della rifinitura. Nella quale, evidentemente, il centrocampista ha dato segnali così incoraggianti ed è stato convocato. Notizia positiva, sia chiaro, perché offre una alternativa in più, ma evidentemente qualche segnale incoraggiante già c’era, nei giorni scorsi, e forse sarebbe stato meglio non chiudere la porta in maniera decisa al mattino e poi riaprirla al pomeriggio. La pretattica, a 270′ dalla fine, è davvero difficile da comprendere.
"Questa squadra deve avere tanto coraggio"
Lauro parla di "involuzione mentale, fisica e tecnica". Cori recupera, Speranza c'è, ma non dall'inizio
Fra i convocati c’è anche N’Gbesso, già portato nella gara con il Fiorenzuola e non utilizzato, mentre sabato ha giocato con la Primavera2 ed è stato suggeritore di due delle quattro reti della vittoria sull’Albinoleffe.
In casa Ancona quasi sicuramente out Gatto, l’ex, Petrella, che si è infortunato contro la Carrarese dopo 15′, e Mondonico. In attacco, Melchiorri dalla panchina per una sublussazione al gomito, che lo obbliga a giocare con una protezione.