Pianoforte, elettronica e danza: omaggio a Robert Schumann
Lo spettacolo al teatro Civico di Gavi chiude la stagione di appuntamenti musicali organizzati dall'associazione Pentagramma
Al teatro Giacometti di Novi Ligure arriva "Rocklassic": brani di Led Zeppelin, New Trolls, Jethro Tull e molti altri
NOVI LIGURE — La band dei Beggar’s Farm, con la partecipazione speciale di Roberto Tiranti, sarà protagonista sabato 15 aprile di “Rocklassic”, lo spettacolo musicale organizzato a Novi Ligure per raccogliere fondi a favore della delegazione locale della Lilt, la Lega Italiana per la lotta contro i tumori.
Insieme all’orchestra Note di Classe dell’istituto comprensivo 2 di Novi e all’ensemble del liceo musicale Saluzzo Plana di Alessandria, i Beggar’s Farm proporranno brani di Led Zeppelin, New Trolls, Vivaldi, Procol Harum, Miles Davis, Beatles, Jethro Tull, Haendel, Simon & Garfunkel, Louis Armstrong, Max Reger, Uriah Heep e molti altri.
Roberto Tiranti
L’appuntamento è in programma alle 21.00, presso il teatro Giacometti di corso Piave. Il ricavato e le offerte contribuiranno all’acquisto di un ecografo da donare all’ospedale San Giacomo, e per la precisione al reparto di Urologia, diretto da Franco Montefiore. Si tratta di strumentazione fondamentale per la prevenzione e per la diagnosi precoce dei tumori alla prostata, alla vescica e all’apparato urinario.
Ingresso 10 euro, prevendite presso l’edicola dei giardini pubblici Garibaldi, a Novi Ligure, e il negozio Tuttomusica ad Alessandria (via Savonarola). L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Progetto Musica.
Pianoforte, elettronica e danza: omaggio a Robert Schumann
Lo spettacolo al teatro Civico di Gavi chiude la stagione di appuntamenti musicali organizzati dall'associazione Pentagramma
Intanto il mese scorso, alla presenza del direttore generale dell’Asl Luigi Vercellino e al referente novese della Lilt Gianni Castellani, e grazie al fattivo contributo del Comune di Novi Ligure, è stata inaugurata la “panchina rosa” posta all’inizio di viale Saffi. Il significato di tale iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione, indipendentemente dall’età, a una corretta campagna preventiva per la lotta contro i tumori. «Una battaglia che riguarda tutti e che tutti insieme possiamo vincere», dicono dalla Lilt.