Cain stoppa Brindisi Vittoria che pesa
Successo in volata importantissimo per Bertram (81-77). Decide una giocata del lungo. Vitucci sottolinea un coro di pessimo gusto
Il presidente della Bertram torna sulle dichiarazioni del tecnico di Brindisi nel dopo partita: “Stupito da quelle parole”
TORTONA – Coda polemica per Bertram-Brindisi. Il tecnico dell’Happy Casa Frank Vitucci, nelle dichiarazioni in sala stampa, accusa il pubblico tortonese.
“E’ bello venire a giocare qui, c’è entusiasmo e un bel palazzetto e una società in crescita. L’unica cosa che non si può sentire è il coro Terroni-Terroni. Io che sono un terrone acquisito non me la prendo, però non mi sembra proprio il caso: meglio godersi la partita”.
Cain stoppa Brindisi Vittoria che pesa
Successo in volata importantissimo per Bertram (81-77). Decide una giocata del lungo. Vitucci sottolinea un coro di pessimo gusto
Una dichiarazione che sorprende riferita ad un coro che dalla tribuna stampa non si è assolutamente sentito. Possibile che qualcuno all’uscita delle squadre abbia detto qualcosa, ma di cori collettivi nel palazzetto non se ne sono sentiti. Il presidente del Derthona Marco Picchi, interpellato, è tornato sull’episodio.
“Sono molto dispiaciuto per quello che Vitucci ha detto in sala stampa. E’ stata una partita bella, un anticipo playoff tra due squadre che magari si incontreranno nella post season. La panchina ospite ha voluto caricare di agonismo con una viva partecipazione già dai primi minuti. Ma la partita è stata corretta. E non c’è stato nessuno coro razzista nei confronti di Brindisi. Credo che Vitucci abbia frainteso il coro “Leoni-Leoni”. Epiteti razzisti nel mondo Derthona Basket non ce ne sono. Sono sinceramente stupito”.