Novipiù, volata fatale a Mantova
I rossoblù aprono con una sconfitta la seconda fase (74-69). Non bastano i 28 punti di Justice
MANTOVA – Cade a Mantova Novipiù (74-69) nell’esordio del ‘girone salvezza’.
Casale gioca una discreta partita, ma non completa. In casa di una squadra che non vinceva da tre mesi la fortmazione di Comazzi regge l’urto, va avanti, ma nel finale mostra di avere meno energie e meno forza dei rivali. Non bastano i 28 punti di Kodi Justice.
La partita
Casale senza Ghirlanda, ma con Carver recuperato, che parte dalla panchina. Mantova con Calzavara a mezzo servizio. Inizio subito in equilibrio. Mantova spinge, ma Novipiù risponde e al primo mini intervallo è in scia (19-17). La musica non cambia nemmeno nella seconda frazione. Equilibrio in campo, ma anche tanti errori al tiro che producono un punteggio molto basso. All’intervallo 30-32.
Le percentuali crescono nella terza frazione. Justice segna con continuità e dall’altra parte si accende Sherril. Così al 30’ il punteggio dice che la gara è ancor aperta (53-51). Tutto si decide nell’ultima frazione. Casale è in partita e va anche avanti di qualche lunghezza. Si entra nella volata finale e Mantova trova una tripla importante di Janelidze e soprattutto el giocate di un indemoniato Sherril. E’ lui il giocatore che sposta la bilancia verso gli Stings. Casale lotta fino alla sirena ma deve arrendersi (74-69).
I numeri
Finale: 74-69
Parziali: 19-17, 30-32, 53-51
Quintetti: Mantova con Sherril, Veronesi, Cortese, Janelidze, Ross. Casale con Ellis, Justice, Sarto, Leggio, Martinoni.
Punti: Sherril 21 (Mantova), Justice 28 (Casale)
Rimbalzi: Iannuzzi 11 (Mantova), Carver 12 (Casale)
Assist: Sherril 3 (Mantova), Ellis 4 (Casale)
Mvp: Sherril (Mantova)