Novipiù, la salvezza inizia da Mantova
Si gioca alle 18 alla Grana Padano Arena. Rientra Carver, out Ghrilanda. Comazzi: “Iniziare col piglio giusto”
CASALE – Prima giornata del Girone Salvezza per la Novipiù Monferrato Basket che sfida in trasferta Mantova. Palla a due alle ore 18 alla Grana Padano Arena. Casale recupera Carver ma deve fare ancora a meno di Matteo Ghirlanda.
Qui Mantova
Questo il pregare del tecnico della Staff Mantova Nicolas Zanco. “Ci presentiamo al girone Salvezza con la giusta fiducia. Monferrato ha cambiato pelle con Sarto e Justice, trovando solidità offensiva e difensiva. Ci sono tanti tiratori che possono farci male. Noi dobbiamo partire col piede giusto e ritrovare una vittoria in casa che manca da quasi tre mesi. E per farlo avremo bisogno di tutto il supporto del pubblico”. Sulla stessa lunghezza d’onda il capitano Riccardo Cortese. “Monferrato ha tante opzioni sul perimetro e con Sarto e Justice ha una nuova identità. Dovremo imporre il nostro ritmo togliendo loro i tiri facili”.
Qui Casale
La vigilia nelle parole di Stefano Comazzi. “Il girone Salvezza, che ci porrà di fronte a otto scontri dal peso specifico altissimo a partire da Mantova, squadra con un organico di tutto rispetto e ulteriormente rafforzato con l’innesto di Sherrill da Udine. Attorno a lui ci sono giocatori esperti della categoria come Cortese, Iannuzzi e Janelidze, un americano interessante come Ross, e giocatori che possono avere sulla singola partita un impatto molto importante come Criconia, Veronesi e Calzavara, giovane molto interessante. In questa fase i risultati in trasferta saranno importantissimi, visto che il girone è veramente breve. Dobbiamo iniziare con il giusto piglio e con l’atteggiamento delle ultime partite, per provare a fare la nostra miglior partita”.
Pre partita
STAFF MANTOVA – NOVIPIÙ MONFERRATO
Dove: Grana Padano Arena, Mantova
Quando: domenica 2 aprile, 18.00
Arbitri: Lucotti, Chersicla, Bartolini
Come seguirla: in diretta streaming Lnp Pass (servizio a pagamento). La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).
Note: Ancora fermo ai box Matteo Ghirlanda per un problema muscolare. Rientra Aaron Carver. Mantova ha il dubbio Calzavara.