Enoteca, in mostra bozze e progetti di Christo
Dal 10 febbraio fino al 30 marzo la storia di un artista e del suo approccio libero
L'iniziativa segue la fortunata rassegna dedicata a Christo
OVADA – Si conferma un contenitore di idee la sede dell’Enoteca di Ovada. Non solo vino ma cultura con libri e arte. Da poco si è chiusa la mostra dedicata a Christo e ai suoi impacchettamenti, a breve si aprirà quella dedicata alla pop art. La data prevista è quella del 14 aprile. Il pezzo più atteso è l’iconica Marilyn Monroe realizzata da Andy Warhol nel 1962 dopo la scomparsa.
Enoteca, in mostra bozze e progetti di Christo
Dal 10 febbraio fino al 30 marzo la storia di un artista e del suo approccio libero
Ispirazione comune
Tele, sculture e altre opere di artisti internazionali e provenienti dalla provincia raccolte in un’esposizione che già adesso promette di creare un’atmosfera inedita e coinvolgente. Oltre a Warhol, saranno presenti Lady Be, Antonio De Luca, Vittorio Valente, Omar Ronda, Giovanna D’Alessandro, Marco Lodola, Gianni Cella, Roberto Comelli, Massimo Sansavini. «Grazie all’artista americano – spiega Adolfo Carozzi, curatore di “Marilyn in Enoteca. Arte e mito da Warhol ad oggi” – il mito di Marilyn è diventato un elemento popolare. Per questo si è tramandata nel tempo».
Ed ha rappresentato uno spunto per altri artisti. «Uno dei mandati dell’Enoteca – chiarisce Mario Arosio, presidente dell’Enoteca – è quello di essere motore dello sviluppo territoriale. Per questo proviamo ad attirare visitatori non solo con iniziative legato al vino ma anche con la cultura». L’evento è organizzato in collaborazione con Cultura Viva, Gran Monferrato, Alexala, c’è il patrocinio della Provincia. La mostra sarà visitabile fino al 15 maggio negli orari di apertura. La collocazione accanto all’area dedicata ai Dolcetti locali testimonia il duplice intento dell’Enoteca.