Alessandria fa tris, ma potrebbe non bastare
Il futuro dei Grigi è legato alla prima squadra
COLOGNO AL SERIO – Quattro gol per vendicare l’eliminazione in Coppa Italia, a inizio stagione, per mano dell’Albinoleffe. Per la Primavera2 dell’Alessandria terzo successo consecutivo: adesso i punti di vantaggio sul Pordenone, che è ultimo, sono 9, 5 sulla Reggiana penultima e dietro ci sono anche Padova e Cittadella.
Ma il 4-3 dei ragazzi di Fiorin, che avvicina alla salvezza, potrebbe non bastare. Perché la permanenza nel campionato Primavera2, per i Grigi, è legata al verdetto della prima squadra: solo se Sini e compagni riusciranno a tenere la C, e restare nel calcio professionistico, passando per i playout, la rimonta di De Ponti e compagni sarà premiata con un risultato importante, in un girone molto competitivo.
In casa dell’Albinoleffe l’Alessandria costruisce il suo successo nel primo tempo, in dieci minuti, a segno Pellitteri (18′), De Ponti (20′) e Ghiardelli (28′). In avvio di ripresa Ghiardelli firma il poker, poi la reazione degli avversari, con Malanchini (15′) e Allieri (19′) che provano a riaprire la gara. Segna anche Concas, al 4′ di recupero, ma gli ospiti resistono.
ALESSANDRIA: Cavalieri, Cociobanu (34’pt Gueli), Miglietta (25’st Aiachini), De Ponti, Cocino, Gallesio (1’st Ascoli), Licco, Ghiardelli, Hysa (36’st Trinceri), Pellitteri, N’Gbesso (25’st Stickler). All.: Fiorin