Oggi è Nibali Day. Ad AcdB
Il campione al museo dalle 15 per le scuole e alle 18.30 per tutti gli appassionati
ALESSANDRIA – Oggi è il Nibali Day. Un ospite speciale per Alessandria, il regalo che AcdB Museo fa alla città per il suo quinto compleanno.
Lo ‘squalo dello Stretto‘ sarà negli spazi a Palazzo Monferrato, anche nella sala che ospita le tre bici messe a disposizione da Wilier Triestina, con la preziosa collaborazione di Massimo Rava, team leader di Shimano e amico di Vincenzo, che lo ha seguito anche come tecnico di Astana.
Una Vuelta nel 2010, due Giri d’Italia, nel 2013 e nel 2016, un Tour nel 2014: Nibali è uno dei sette corridori della storia del ciclismo ad aver vinto le tre corse a tappe più importanti al mondo, il secondo italiano a farlo dopo Felice Gimondi. Soprattutto, Nibali è campione vero, genuino, popolare, diretto, amato dai tifosi. Che, oggi, lo potranno incontrare, ascoltare e dialogare con lui.
I primi saranno gli alunni di alcune classi delle elmentari, alle 15. Poi, alle 16, gli studenti delle superiori. Alle 17.30 toccherà alla Rai, che ha scelto Palazzo Monferrato e AcdB per la puntata di Radio Corsa, con il giornalista De Luca. Alle 18.30 il momento, attesissimo, per gli appassionati e si annuncia salone gremito, per ascoltare da Vincenzo ricordi legati anche ai tre modelli in mostra e la sua scelta, conclusa la carriera su strada, di dedicarsi alla mtb, reduce da un 13° posto in Sud Africa.