Quargnento: si cappotta durante il sorpasso, due feriti
QUARGNENTO – “Ho sentito qualcosa che urtava la mia macchina, poi ho visto la vettura che volava. Si è cappottata due volte, credo, e poi si è fermata al centro strada. Eravamo senza fiato, sia io che mio figlio. Non era dietro di me, ma parecchie auto più indietro e stava superando”.
L’incidente è avvenuto dopo le 17, lungo la strada che da Quargnento porta ad Alessandria. Due le vetture coinvolte: una Mercedes e una Qashqai. La Nissan ha la fiancata rigata, alla guida c’era una donna che ci racconta – ancora frastornata – quei terribili secondi. Lei e il figlio sono rimasti fortunatamente illesi.
Sulla Mercedes, completamente distrutta, viaggiavano due uomini che alcuni testimoni indicano come padre e figlio. E’ stato un medico del 118 fuori servizio a prestare le prime cure ai due feriti. Quindi sono arrivate due ambulanze che li hanno trasportati all’ospedale di Alessandria: si tratta di due codici gialli.
La strada è rimasta chiusa lungo per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che dovranno chiarire la dinamica del sinistro. Dai primi accertamenti, sembra che la Mercedes fosse in fase di sorpasso, dopo il cimitero avrebbe urtato la fiancata della Qashqai finendo poi con le ruote nel fosso di sinistra iniziando quindi a ribaltarsi.