Stava aiutando il padre a terra ma viene scambiato per un balordo: così scoppia la lite e spunta un coltello
Intervengono 118 e Carabinieri: i due uomini sono stati denunciati
ALESSANDRIA – Un malinteso ha portato a una violenta lite per strada, agli interventi di 118 e Carabinieri della Sezione Radiomobile, e alla successiva denuncia di due persone.
I fatti sono accaduti ieri pomeriggio, lunedi, in spalto Borgoglio, ad Alessandria. Un uomo stava accompagnando il padre a fare una passeggiata quando, improvvisamente, l’anziano è caduto. Il figlio è corso in suo aiuto, avvicinandosi per sollevarlo. In quel momento, però, è arrivata una terza persona che, evidentemente, ha frainteso ciò che stava avvenendo. Così, pensando che l’uomo a terra fosse in pericolo e oggetto di un’aggressione, ha iniziato ad inveire pesantemente contro quello che invece era solo un figlio che aiutava il papà.
Invece di spiegarsi, i due hanno dato vita a una furibonda discussione durante la quale sono volate minacce ed è spuntato anche un coltello. Nel frattempo, sul posto è arrivata l’ambulanza per soccorrere l’anziano che, fortunatamente, non ha riportato lesioni serie. Ma anche la pattuglia dei Carabinieri che ha dovuto riportare la calma.
Quelle azioni sconsiderate, le minacce e il coltello, sono costate la denuncia di entrambi gli uomini, anche per porto di oggetti atti ad offendere.