Arte e performance per aiutare ‘Non Solo Gatti’ al Castello di Casale
Domenica 2 aprile l'evento benefico
CASALE – Anche questo è amore è il titolo dell’evento che domenica 2 aprile, dalle 10 alle 19, si terrà nella Cappella del Castello di Casale Monferrato a cura dell’artista e poetessa Iris Devasini. L’appuntamento, dedicato al suo gatto Pippy e a tutti quelli bisognosi d’attenzioni, avrà il ricavato devoluto all’associazione Non Solo Gatti, vicina ai felini e che da sempre s’occupa di gestire il problema del randagismo. L’evento domenicale raggruppa varie forme d’espressione, attingendo tra i nomi conosciuti del panorama artistico territoriale e dell’artigianato, con momenti culturali e di condivisione.
Le opere donate dagli artisti e dagli artigiani potranno essere acquistate a prezzi simbolici, ben sotto il valore effettivo.
Hanno donato le loro opere tra arte e scrittura: Carmelina Barbato, Matt Bicon, Giovanni Bonardi, Loredana Boschiero, Nina Bocci, Elisa Cappa, Carlo Cattaneo, Fiore Casarano, Fernarda Core, Lucia Caprioglio, Paola Demichelis, Iris Devasini, Chiara Galliano, Erica Guidi, Renato Luparia, Gigi Marini, Piergiorgio Panelli, Ambra Pegorari, Elisabetta Raviola.
In evidenza, un’opera di Enrico Colombotto Rosso, tramite una speciale donazione del Comune di Pontestura, grazie all’intervento di Milena Zanellati, curatrice del deposito museale del Maestro.
Per l’artigianato: Dana’s Crations di Dana Chitic, SaraManu Bijoux di Sara Scagliotti e le dolci creazioni della Cake Designer Valentina Ronsisvalle.
Alle ore 11 si terrà un’interessante conferenza a cura di Simona Maioglio, dal titolo “I gatto Maestro dell’apertura del cuore nell’ Astrologia Evolutiva”.
Nel pomeriggio vi saranno alcune performance ed improvvisazioni di Iris Devasini e Nina Bocci, ispirate alla figura del gatto.