Matteo e i krumiri di Casale a I Soliti Ignoti su Rai Uno
Questa sera il monferrino era uno dei personaggi da indovinare nella celebre trasmissione
Il medico castelnovese si è presentato come unico medico di base al mondo per i circensi
CASTELNUOVO SCRIVIA – Una puntata a forti tinte alessandrine, quella di questa sera dei ‘Soliti Ignoti’: oltre a Matteo e ai krumiri di Casale era presente anche un volto ben noto ai castelnovesi, quello di Giansisto Garavelli.
Il medico, impiegato all’Asl Pavia, è conosciuto per essere l’unico ‘medico del circo’ in Italia; come lui stesso spiega “Un artista del circo non ha un vero medico di base, poiché è sempre in giro. Da amante del circo mi sono proposto in questa veste e, così, ho trovato una grande famiglia”.
Di giorno la sua professione lo vede impegnato nel Dipartimento di Salute Mentale dell’Asst di Pavia, in forza al Serd di Voghera – Oltrepo, dove si occupa di dipendenze patologiche (droga e alcolismo) mentre la sera, il dottor Garavelli diventa per tante persone il “Dottor Circo”, un professionista della salute che opera del tutto gratuitamente a favore di coloro che lavorano nel mondo circense.
Matteo e i krumiri di Casale a I Soliti Ignoti su Rai Uno
Questa sera il monferrino era uno dei personaggi da indovinare nella celebre trasmissione
Questo suo legame tra due mondi così diversi tra loro ha favorito la creazione di una rete sanitaria tra l’Asst di Pavia e l’Ente Nazionale Circhi attraverso la quale vengono curati acrobati, giocolieri, funamboli, clown, cavallerizzi e addestratori delle più importanti compagnie.