Alessandria: 240 firme per il suicidio medicalmente assistito
Ai banchetti della Cellula Coscioni anche il sindaco Giorgio Abonante. In tutto il Piemonte 3.300 sottoscrizioni
E’ proseguita nel weekend la raccolta firme per la proposta di legge regionale sul suicidio medicalmente assistito promossa dall’associazione Luca Coscioni: si è così arrivati a quota 240 firme ad Alessandria, dopo le 117 sottoscrizioni raccolte il sabato precedente. E, tra i tanti sottoscrittori della petizione, anche il sindaco Giorgio Abonante (foto sotto).
“Siamo soddisfatti dell’andamento della campagna – commenta Sonia Fogagnolo, coordinatrice della Cellula Coscioni Alessandria – In tutto il Piemonte siamo arrivati a quasi 3.300 firme in soli 16 giorni e anche ad Alessandria c’è molta attenzione sul tema. Chi viene al tavolo a firmare non passa per caso, ma è in generale ben preparato sulla proposta e desideroso di dare il proprio contributo alla causa. La proposta di legge mira a definire modalità e tempi per un diritto che già esiste, dopo la sentenza della Corte Costituzionale 242/2019 Cappato-Antoniani. Un ringraziamento particolare va ai rappresentanti istituzionali che stanno sostenendo questa battaglia di civiltà”.
I prossimi tavoli di raccolta firme saranno sabato 1 aprile in piazza della Libertà-angolo via dei Martiri (ore 10-12 e 16-18.30) e mercoledì 5 aprile in via Trotti 51 (ore 15-18).