Al Sociale di Valenza si torna al cinema con il progetto ‘Aiace’
Un circuito cinematografico che coinvolge tutto il Piemonte. Venerdì il primo spettacolo con 'Bones and all' di Luca Guadagnino
VALENZA – Aiace Piemonte: un progetto diffuso che ha come scopo quello di ricucire il rapporto tra pubblico e utenza nel mondo del cinema. Arriva anche a Valenza il circuito nato a Torino che coinvolge 23 sale cinematografiche in tutta la Regione con proposte dedicate a pubblici differenti tra scuole e anche famiglie.
Il primo film sarà proiettato venerdì 31 marzo alle 21 al Sociale. In cartellone ‘Bones and all‘ di Luca Guadagnino, acclamatissimo regista internazionale, che ha scelto Valenza come approdo personale per la sua vita. Bones and all, film pluripremiato, ha ottenuto riconoscimenti da Venezia agli Stati Uniti. La vicenda è quella di un amore tra una ragazza emarginata e un ragazzo diseredato lungo infinite strade americane. La vicenda conosce poi una svolta horror capace di destare attenzioni mediatiche di grande ricaduta. Richiesta la prenotazione a biglietteria@valenzateatro.it, biglietto di ingresso a 6 euro a persona.
I prossimi appuntamenti saranno poi giovedì 13 aprile con ‘Nostalgia’ di Mario Martone, sabato 22 aprile con ‘Il talento di Mr. Crocodile’ di Josh Gordon e Will Speck, lunedì 15 maggio con ‘Cosa verrà’ di Francesco Crispino.