Guazzo – Piana e Acqui va. Luese Cristo, che scoppola
I termali vincono in casa di Cbs (2-1) e sono a -4 dal terzo posto. Gli alessandrini ko con il Moretta (4-2)
TORINO – Adesso il terzo posto è più vicino. Per l‘Acqui che torna alla vittoria in casa della Cbs, nella giornata in cui, dopo quasi sei mesi, Pro Villafranca è sconfitta, dalla Giovanile Centallo, che prova così a tenere viva qualche chance di playoff.
Quelle dei termali sono in netta ascesa, solo 4 punti dalla terza, in un torneo in cui non mancano le sorprese, come il successo della Cheraschese sull’Alba Calcio, che cede il primato al Cuneo vittorioso in casa dell’Albese.
Campo non facile quello del Cbs e partita che vive sul filo dei nervi. Merlo conferma la scelta anticipata a Il Piccolo, venerdì, con Lequio tra i pali e al centro della difesa, dove manca Cirio, debutta il giovane Contrafatto, mentre a centrocampo, dove Baldizzone è squalificato, c’è spazio per un altro under, Baretta, poi costretto a uscire per infortunio.
Poche occasioni nel primo tempo, le tre reti nella ripresa: all’8′ un duetto Nani – Guazzo, il primo mette poi palla in area per lo stacco imperioso del centravanti, colpo di testa sotto l’incrocio. I padroni di casa reagiscono, al 28′ Matera scappa a Nani, c’è contrasto in area, per Merlo il giocatore acquese interviene sul pallone, per l’arbitro no. Rigore, che Rignanese trasforma. Sembra una gara destinata al pari e, invece, al 38′, su manovra impostata da Innocenti, taglio perfetto per Mazzarello, bravo a rimettere in area un pallo colpito di collo pieno da Piana, che vale il 2-1.
Moretta fa poker
Due reti subite in un quarto d’ora, la Luese Cristo paga la falsa partenza sul campo del Moretta, già al 20′ con un fardello pesante da recuperare, Tosi al 5′ e Morello al 20′.
E al 3′ della ripresa è tris dei padroni di casa, con Boffa. Neirotti, al 15′, prova a riaprire la gara, ma otto minuti dopo Turcis la chiude definitivamente.
E il 4-2 di Liguoro, al 43′, serve a rendere un po’ (ma davvero poco) meno amara la batosta esterna.