Novipiù chiude con Agrigento. Poi il girone
Casale gioca domani (ore 18) al PalaFerraris senza obiettivi. Da domenica si apre la fase salvezza. Out Ghirlanda e Carver
CASALE – Ultimo impegno della prima fase di campionato di Serie A2 – Girone Verde per la Novipiù Monferrato Basket che sfida in casa la Moncada Energy Agrigento, con palla a due domani, domenica 26 marzo, alle ore 18.
Casale già certa di doversi giocare salvezza nel Girone della seconda fase, Agrigento che culla ancora il sonno di entrare nei playoff.
Qui Casale
Stefano Comazzi, capo allenatore Novipiù, approccia così la gara. “Una partita che non cambia le nostre prospettive future, può invece cambiare quelle di Agrigento che si gioca l’accesso diretto ai playoff. Noi affronteremo la partita come tutte le altre, perché al di là del valore intrinseco del risultato, la consideriamo una tappa importante del percorso di questa squadra anche in ottica dell’inizio del girone salvezza. Dovremo fare a meno ancora di Ghirlanda e di Carver (entrambi per problemi muscolari, ndr), ma sono sicuro che scenderemo in campo con il giusto atteggiamento che ci ha contraddistinto nelle ultime partite contro una squadra che ha disputato da neopromossa un campionato eccellente”.
Qui Agrigento
Il tecnico della Moncada Energy Devis Cagnardi, non fa calcoli. “Andremo a Casale Monferrato senza fare calcoli, ma pensando solamente a giocare la miglior gara possibile, questa è stata la nostra mentalità dal primo giorno e così continueremo ad approcciare le gare. Troviamo una squadra in salute, che ha aggiunto un giocatore importante come Sarto e un terminale di primo livello come Justice. Saremo senza il nostro caloroso pubblico a spingerci, ma entreremo in campo anche per loro”.
Pre partita
NOVIPIÙ MONFERRATO – MONCADA AGRIGENTO
Dove: Paolo Ferraris, Casale Monferrato.
Quando: domenica 26 marzo alle ore 18.
Arbitri: Wassermann, Yang Yao, Spessot.
Andata: 72-88
Come seguirla: in diretta streaming Lnp Pass (servizio a pagamento). La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).
Note: Casale senza Carver e Ghirlanda. Attiva la vendita online sul portale Ticketmaster.it L’acquisto del titolo di accesso fisico sarà possibile presso il Monferrato Basket Store sabato 25 marzo dalle 10 alle 12.30 e domenica 26 marzo dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 fino all’inizio della gara.