IdeAle Grigio è pronto. E il Coordinamento ha un nuovo presidente
Domani promozione per gli abbonati: l'amico allo stadio paga solo 5 euro
ALESSANDRIA – IdeAle Grigio da oggi è un ente del terzo settore, dopo la costituzione, avvenuta ieri, come ente di partecipazione popolazione e associazione sportiva dilettantistica.
Fra qualche settimana, prima della fine di aprile, incomincerà il tesseramento delle persone interessate. “E’ il primo passo, annunciato al convegno del 4 marzo – sottolinea Luigi Gastini, presidente di IdeAle Grigio – Il ‘contenitore’ per ‘accogliere’ i tifosi è pronto e la partecipazione sarà con una quota associativa e con la sottoscrizione dell’abbonamento“.
In parallelo si lavora per i sostenitori, “che possono essere aziende del territorio, professionisti, anche altri enti del terzo settore. In questo ci sta aiutando molto Maurizio Laudicino, direttore marketing di Pistoia Basket, che in quella realtà ha creato una struttura importante, che contribuisce in maniera consistente al bilancio societario. Il messaggio che stiamo lanciando è diretto ad altre imprese oltre agli sponsor che già sostengono i Grigi e che ci auguriamo di avere sempre al nostro fianco”. In questo modo, secondo il presidente di IdeAle Grigio, è possibile raggiungere quel budget di 2 milioni e 500mila euro per una buona gestione del club.
Naturalmente c’è anche da formalizzare il dialogo con la proprietà attuale: Gastini non si sbilancia, ma qualche interlocuzione. tra lui e le persone vicine al presidente Di Masi, potrebbe già esserci stata. “Intanto domani tutti allo stadio, anche portando persone che, magari, si sono un po’ allontanate. Facciamolo, prima di tutto, per la squadra, in una gara cruciale”.
Fucci presidente
Novità per il Centro Coordinamento Grigi Club, nato all’inizio della stagione in B grazie all’impegno di Mario Di Cianni. I soci hanno votato il nuovo direttivo, in carica fino al 31 dicembre 2023. Presidente è Andrea Fucci, vice Alessandro Cassarà, tesoriere Walter Milioni, segretario Luca Davini, consiglieri Sonia Garuzzo, Enrico Cremon, Mario Cairo e Matteo Serra. “L’elezione è un forte segnale di continuità e di vicinanza del Coordinamento. e dei tifosi che rappresenta, alla maglia grigia e alla squadra – sottolineano tutti i componenti – in un difficile momento storico in cui l’unica cosa che conta è centrare l’obiettivo, fondamentale, della permanenza in categoria”.
Biglietti a 5 euro
Per la gara di domani (14.30), promozione speciale per gli abbonati che portano un amico allo stadio: il biglietto, per lui (o lei), costa solo 5 euro, in tutti i settori, ad eccezione della tribuna vip.
Questa formula si può attivare online, inserendo il numero della Grey Member, o nei punti vendita del circuito Vivaticket. Non invece ai botteghini dello stadio