Acqui per i tre punti con il Cbs. Con i cerotti…
Non ci saranno Cirio, Baldizzone e Cipollina. Si va verso il 4-3-3
ACQUI TERME – La difesa da inventare e anche a centrocampo Arturo Merlo, tecnico dell’Acqui, deve studiare qualcosa di nuovo perché le squalifiche e gli infortuni limitano le scelte.
“Fare la conta ogni volta per capire quanti siamo e scoprire che in quasi tutti i ruoli c’è da trovare una alternativa, ormai è diventata una regola per noi. Ci stupiremmo se, un giorno, ci scoprissimo al completo, mentre non ci stupisce affatto l’atteggiamento dei giocatori, che vanno oltre le difficoltà e le assenze. Con la Pro Villafranca avremmo meritato di vincere, sono punti che dobbiamo provare a recuperare sul campo del Cbs, a sua volta bisognoso di muovere la classifica, per obiettivi diversi”.
In difesa non ci sarà Cirio, fermato dal giudice sportivo, ma non è scontato che il tecnico chieda a Nani di interpretare questo ruolo. “Cristian può farlo bene, è un elemento molto duttile, ma potrei schierare un giovane”. In mezzo mancherà Baldizzone e Merlo sta valutando un cambio di modulo per sfruttare le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Si va verso il 4-3-3, grazie al recupero di Morganti a tempo pieno. E in porta, con Cipollina squalificato, Lequio sarà promosso titolare – “se lo merita, e poi ho molti under tra i giocatori di movimento”. Ivaldi riposerà, quindi.