Vasi nuovi in corso Italia: “Con la collaborazione dei negozianti”
Il vice sindaco Lelli: "Abbiamo chiesto ai commercianti di contribuire alla cura delle piante"
ACQUI TERME – Nell’opera di restyling dell’arredo urbano cittadino il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Lelli ha inserito anche il riordino di vasi e fioriere in corso Italia.
“Nei giorni scorsi lungo tutto il corso abbiamo allestito 70 nuovi vasi di piante sempreverdi. Hanno una dimensione di 50 cm per 50 cm, e tra questi sono compresi anche alcuni vasi più grandi di forma tonda”. In totale, un investimento di circa 8mila euro: “Abbiamo scelto questa tipologia di piante perché sono più resistenti agli agenti atmosferici e non richiedono cure particolarmente assidue. Abbiamo però concordato con i commercianti del corso che ognuno dia il proprio contributo provvedendo ad innaffiare le piante con una certa regolarità”.
Un’iniziativa accolta con entusiasmo dai proprietari dei negozi del centro, “alcuni di loro si sono già offerti di acquistare altri vasi da aggiungere a quelli già presenti. Cosa che ovviamente ci trova d’accordo, l’unica richiesta è che siano ornamenti uguali a quelli posizionati dal Comune, in modo da rendere più omogeneo possibile il “colpo d’occhio” per passanti e turisti”.
L’intenzione dell’amministrazione comunale è poi quella di procedere con allestimenti simili anche nelle vie limitrofe a corso Italia, “come ad esempio corso Garibaldi e piazza della Bollente”.