Domenica 19 marzo: ‘Così è (se vi pare) al teatro Alessandrino
Festa del papà ad Alessandria. Esperimento teatral-sensoriale da Cultura e Sviluppo
COSA FARE NEL WEEKEND – Una domenica tra esposizioni, musica e teatro. Il testo di Luigi Pirandello sarà in scena al teatro Alessandrino con grandi interpreti. Festa del papà ad Alessandria. Esperimento teatral-sensoriale da Cultura e Sviluppo. Wolfram Christ dirige il concerto a Spinetta Marengo. Sarà una giornata ricca di eventi per la provincia di Alessandria. ‘Cosa fare nel weekend’ ha raccolto i principali appuntamenti che si svolgeranno oggi, domenica 19 marzo, sul nostro territorio. Se volete segnalarci un evento da aggiungere ai nostri calendari scrivete a eventi@ilpiccolo.net.
Spinetta Marengo: Wolfram Christ dirige l’Orchestra dell’Opera del Carlo Felice
Domenica 19 marzo, alle ore 18, nella chiesa parrocchiale Natività di Maria di Spinetta Marengo concerto nato dalla collaborazione fra amministrazione comunale di Alessandria, Asm Costruire Insieme e Teatro Carlo Felice di Genova. ‘(Neo) Classico’ propone musiche di Wolfgang Amadeus Mozart e Sergey Prokof’ev eseguite dall’Orchestra dell’Opera del Carlo Felice diretta da Wolfram Christ. Ingresso libero.
Alessandria: il testo di Pirandello a teatro
Milena Vukotic calcherà domenica 19 marzo il palcoscenico del teatro Alessandrino con ‘Così è (se vi pare)’ di Luigi Pirandello, nell’ambito della stagione di prosa promossa dal Comune di Alessandria, Piemonte dal Vivo e Regione Piemonte.
Ancora pochi i biglietti a disposizione per assistere allo spettacolo delle ore 21. Con Pino Micol, Gianluca Ferrato, regia di Geppy Gleijeses.
Alessandria: ‘Romeo e Giulietta’ per ‘I Teatri della mente’
Domenica 19 marzo alle ore 16 e alle ore 19, da Cultura e Sviluppo, andrà in scena un ‘Romeo e Giulietta’ particolare, una performance sensoriale a cui un numero ridotto di spettatori (al massimo 50 per ogni replica) assisterà bendato e seguirà la vicenda solo grazie a stimoli uditivi, olfattivi e tattili. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro. Organizza Fondazione Social. Regia e drammaturgia di Luca Zilovich; progetto Teatro della Juta. Occorre prenotare tramite il numero 3450604219 o la mail teatrodellajuta@gmail.com.
Casale: mostra ‘Ebrei a Salonicco 1924 – 1943’
Alle 16 presso la Comunità ebraica di Casale in vicolo Salomone Olper 44 viene inaugurata la mostra ‘Ebrei di Salonicco 1942 – 1943. La diplomazia italiana e l’opera di rimpatrio’, a cura di Franco Bonilauri, Vincenza Maugeri e Giacomo Saban. Presenta Daria Carmi.
Mirabello: ‘La voie de la voix’
“La via della musica”, domenica 19 marzo, alle 17, farà tappa a Mirabello Monferrato, presso la Chiesa di San Michele. Il soprano Hanxi Yang, e Ivana Zincone, che si esibirà al pianoforte, presentano al pubblico “La voie de la voix”. Ingresso libero.
Alessandria: festa del papà al centro d’incontro Galimberti
Dalle 21.30, al centro d’incontro Galimberti (nella sala polifunzionale di via Pochettini 3) di Alessandria, si balla con Lillo Baroni e poi fesa con le torte preparate per festeggiare i papà.
Cartosio: ‘Primavera fruttuosa’
Domenica 19, dalle 9 alle 18, piazza Terracini a Cartosio ospiterà la mostra mercato di antiche varietà di alberi da frutto, fiori di stagione, castagni, sementi e prodotti d’artigianato e gastronomia.
Casale Città Aperta: edizione straordinaria
A Casale si terrà un’edizione straordinaria di Casale Città Aperta. Ritrovo al chiosco di piazza Castello domenica alle 15.
Ponti: ecco il ‘Polentino’
A Ponti, domenica 19, alle 9, il ritrovo dei cuochi in piazza XX settembre e alle 12.30 via alla distribuzione della polenta con frittata, cipolle, merluzzo o gorgonzola. Dalle 15 giochi per bambini e ragazzi.