Alessandria, a Siena chi in attacco?
Per Cori i tempi saranno lunghi e Sylla non è ancora rientrato
Sylla ancora out, anche Guillaume Renault resta a casa. Lamesta dall'inizio?
ALESSANDRIA – Pape Sylla ancora fuori causa per l’attacco febbrile, che lo aveva già costretto a saltare la gara con la Fermana. Neppure alla rifinitura si è presentato, confermando le previsioni negative sul suo conto di Maurizio Lauro.
Che, a Siena, si trova un attacco senza prime punte e un modulo da ripensare, per una squadra che nel suo dna, dalla prima giornata, non ha solo il limite di segnare con il contagocce, ma anche di farlo quasi esclusivamente su palle inattive, e di colpitori di testa, su eventuali angoli o punizioni in area, non ce ne sono, difensori a parte.
Fuori causa anche Guillaume Renault: ancora non si conoscono la diagnosi esatta e i tempi di recupero, ma non è tra i convocati, segno che, pur meno grave di quello di Sacha Cori, anche il suo infortunio impone uno stop di qualche giorno.
Unico rientro quello di Davide Lamesta, da valutare se dall’inizio, in un 4-3-3 che ha un tridente senza punti di riferimento per sorprendere la difesa avversaria, oppure a gara in corso, se Lauro dovesse optare per il 4-4-2.
Alessandria, a Siena chi in attacco?
Per Cori i tempi saranno lunghi e Sylla non è ancora rientrato
Il Siena recupera la punta under Petrelli, nonostante i postumi di un virus intestinale, anche se nel 4-3-2-1 Belloni e Disanto, alle spalle di Paloschi, 12 reti, capocannoniere, sono la certezza. Il ballotaggio è a centrocampo, tre per due maglie, ma a spuntarla dovrebbero essere Castorani e Collodel, anche se quest’ultimo convive da tempo con una lerggera pubalgia.
Laudicino: "Intervenire adesso, per aiutare la squadra"
Il direttore di Pistoia Basket al fianco di IdeAle Grigio per la partecipazione dei tifosi e il consorzio di imprese
Dei tre ex, due sono fuori causa per problemi fisici, Christian Mora e Frediani. Unico nelle lista dei 24 scelta da Pagliuca è Francesco ‘Ciccio’ Orlando.
Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Favalli; Castorani, Leone, Collodel; Belloni, Disanto; Paloschi. A disp.: De Lucia, Leoni, Buglio, Meli, Bearzotti, Ciurli, Peterlli, Verduci, Motoc, De Santis, Picchi, Franco, Orlando. All.: Pagliuca
Alessandria (4-3-3): Liverani; Baldi, Checchi, Sini, Rota; Perseu, Nichetti, Speranza; Lamesta, Galeandro, Martignago. A disp.: Marietta, Rozzi, C.Renault, Lombardi, Nunzella, Ghiozzi, Ascoli, Gazoul, Pagani, Sabbione, Guidetti. All.: Lauro
Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria
Assistenti: Pascali di Bologna e Pilleri di Cagliari, quarto ufficiale Bocchini di Roma1